Di seguito riportiamo il comunicato inerente la ferma condanna dell’Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine verso i fatti deplorevoli che si sono verificati a Londa la scorsa notte.

Londa (FI)- 12 Maggio 2020

CONDANNA DEGLI  ATTI VANDALICI A FIRMA NAZISTA  AVVENUTI  PRESSO  LO CHALET IL LAGO DI LONDA

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e l’Associazione tutta, condannano fermamente i fatti avvenuti la scorsa notte presso lo Chalet il Lago di Londa a danno sia del Centro Visite del Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna che delle Associazioni  “Arcieri del Lago” e “Mosca Club Valdisieve” ed esprimono grande e profonda solidarietà ai soggetti interessati.

Il vandalismo è già  un atto gravissimo, unito a firme naziste che hanno come scopo l’incitamento all’odio e alla violenza, alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali, non può che causare estremo sdegno e condanna.

Fascismo e nazismo non sono legittime opinioni ma il nostro ordinamento giuridico li considera  reati!

Auspichiamo che le Autorità facciano presto luce e che  i responsabili siano puniti;   invitiamo tutti, cittadini  ed istituzioni, a riflettere sull’importanza estrema del valore della Storia, della Memoria, della Resistenza e dell’importanza della sua costante trasmissione.

Anche Foresta Modello delle Montagne Fiorentine farà suo questo compito, rafforzando ancora di più il suo impegno a diffondere questi importanti principi che riteniamo necessari per tutto il territorio , ma anche, e soprattutto, per l’intera umanità!

Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine