Organizzato dall’Ufficio Associato di protezione civile dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.
Lezioni pratiche per non farsi trovare impreparati, nel caso un bambino ingerisca cibi ed oggetti che possono ostruire le sue vie respiratorie.
L’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, attraverso il proprio Ufficio Associato di Protezione Civile ed i comuni che la compongono, con la collaborazione della Sezione Soci Coop di Pontassieve, sponsor privati, il CRED di Pontassieve e la Croce Rossa di San Godenzo promuovono il corso “Proteggi i bambini costruisci il futuro” che ha come obbiettivo proprio quello di insegnare le “manovre per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica” che se ben eseguite possono davvero salvare la vita.
Il corso è rivolto a tutta la popolazione e si svolgerà in due lezioni in tutti i comuni dell’Unione con formatori qualificati della Croce Rossa. Il primo appuntamento è previsto a San Godenzo venerdì 20 settembre alle 21 e sabato 28 settembre alle 9 al Centro Giovani. La prima lezione, aperta a tutti, sarà introduttiva e gratuita; la seconda avrà il costo di 18 euro e prevede l’iscrizione obbligatoria. Sarà presente un istruttore ogni 5 partecipanti per garantire una elevata qualità del corso.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato.
Per informazioni e prenotazioni: Cesi Unione di Comuni Valdarno Valdisieve: protezionecivile@montagnafiorentina.it
telefono: 055839661