Sabato 21 Marzo – Giornata Internazionale delle Foreste 2015. L’Associazione pianta un albero con i Comuni del proprio territorio.
Il cambiamento climatico espone il nostro pianeta a pressioni insostenibili, le foreste e gli alberi restano in prima linea per combattere questo cambiamento!! L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 21 Marzo Giornata Internazionale delle Foreste, perché è importante celebrarne ed accrescerne l’importanza! L’Associazione, insieme all’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e a tutti i Comuni Soci, pianteranno un albero nei cortili delle Scuole;
Perché piantare un albero vuol dire piantare il futuro!
Inizierà alle ore 9 il Comune di Pontassieve presso la scuola Maltoni, a seguire alle ore 10 il Comune di Londa e il Comune di Reggello collocheranno gli alberi rispettivamente presso la Scuola Materna e la Scuola Materna di Cascia; alle 10:30 sarà la volta del Comune di Pelago, presso la scuola Media Ghiberti di San Francesco; alle 11:30 sarà il turno di Rufina, l’albero verrà piantato presso la Scuola Elementare Mazzini; sempre alla stessa ora il Comune di Rignano collocherà il suo albero nei pressi delle scuole. Terminerà il Comune di San Godenzo alle ore 14:00 presso la scuola primaria Dante Alighieri.
Siete tutti esortati a partecipare, perché sostenere e proteggere le Foreste e gli Alberi è un dovere di tutti noi!!