Carissimi Soci,

anche questo anno si rinnova l’appuntamento con FESTASAGGIA E CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) per la nostra Associazione.

Il lungo percorso di accreditamento è stato seguito dalla nostra Commissione Cultura e Turismo negli scorsi anni ed è culminato con la sottoscrizione di un impegno a organizzare due FESTESAGGE valide anche come interventi CETS nei Comuni del versante fiorentino del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, nello specifico San Godenzo e Londa. Lo scorso anno presso il Centro Polifunzionale di Rincine si tenne infatti  la festa “Una Foresta da Vivere. Pic Nic nel Parco” a cui parteciparono moltissimi nostri soci e che vide la presenza di circa 300 persone durante tutta la giornata.

Quest’anno la festa si terrà invece il prossimo 28 LUGLIO presso il Comune di San Godenzo, nello specifico Loc. Le Casine a Castagno d’Andrea un area demaniale, adesso gestita dall’Azienda Agricola Giuseppe Salieri. Il titolo sarà “Festa della battitura. Pic Nic nel Parco
Un posto incantevole immerso nell’Alpe di San Benedetto, con splendidi paesaggi immersi nei Castagneti dominati dal Monte Falterona e dal Monte Falco.
La festa si svolgerà durante tutta la giornata del sabato dalle ore 10 alle ore 18, la Commissione Cultura e Turismo sta già preparando il programma completo della giornata che prevederà trekking anche in lingua Inglese, incontri su varie tematiche, danze e balli con i I Maggiaioli di San Godenzo e soprattutto un area dedicata alla vendita dei prodotti.

Vi invitiamo quindi TUTTI a partecipare alla Festa e per chi volesse c’è la possibilità di poter partecipare come espositore nella zona stand. Se siete interessati ad esporre segnalatecelo entro Martedì 10 Luglio così da poterci organizzare al meglio, ovviamente la partecipazione è gratuita e sono benvenuti sia prodotti alimentari, libri, manufatti, informazioni attività delle vostre Associazioni/Aziende/Enti…ecc.
Per tutti gli altri che non fossero interessati segnatevi in agenda il 28 Luglio che vi aspettiamo comunque per godere del programma della giornata.

Crediamo che sarà una bellissima festa e sarebbe bello condividerla il più possibile con tutti voi.

Aspettiamo le vostre proposte!