Il socio UCVV, in virtù della gestione virtuosa attuata nei Demani Forestali Regionali, partecipa come partner, al progetto fresh life che mira a dimostrare che è possibile generare stime spaziali degli indicatori della gestione forestale sostenibile attraverso procedure di combinazione tra dati inventariali e informazioni telerilevate a scala aziendale.
I dati telerilevati verranno rilevati con SAPR cioè Sistemi A Pilotaggio Remoto (SAPR), spesso denominati “droni” in quattro siti dimostrativi ubicati in tre regioni: Toscana, Lazio e Molise. In Toscana si è scelto una porzione del Demanio Regionale di Rincine , caratterizzata da querceti misti, faggete e rimboschimenti di conifere, ideale per rappresentare la situazione tipo degli ecosistemi forestali dell’Appennino centrale.
Il giorno 13/05/2016 verrà effettuato un volo dimostrativo aperto al pubblico, al quale siete invitati a partecipare.
Ritrovo ore 10.30 a Rincine presso il centro Polifunzionale dell’Ente. In considerazione dell’accesso limitato dei mezzi a motore al demanio si raccomanda la puntualità. L’ingresso con mezzi a motore senza autorizzazione all’interno del demanio è vietato.
Segue link alla mappa di google per raggiungere il ritrovo: https://drive.google.com/open?id=122Pr3bPPDAgRgKMUNniiIN2JAHY&usp=sharing
Per informazioni potete chiedere al Dr. Ventre 0558396623 t.ventre@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it e /o al Dr. Bacci 0558396640 d.bacci@uc-valdranoevaldisieve.fi.it
Scarica il programma qui