Un bel compleanno quello dell’Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine che si è svolto lo scorso sabato.
Alle 17 presso la sala del Consiglio Comunale – Comune di Rufina è stato presentato il marchio “FMMF il legno”, già depositato dall’UCVV, alla ricerca di imprenditori in grado di svilupparlo per conto dell’Associazione, rendendolo economicamente vantaggioso per gli imprenditori stessi e per l’intero territorio.
Dalle ore 20 invece, la prima Cena Sociale per festeggiare i 4 anni dell’Associazione ha avuto un grandissimo successo.
Oltre 120 persone presenti per la cena, la musica, la lotteria e tante risate che hanno allietato la serata.
Il menù è stato realizzato seguendo le antiche ricette contadine del 1517 contenute nell’archivio storico dell’azienda agricola Gelli e soprattutto grazie hai nostri Soci della filiera Agroalimentare appartenenti alle Associazioni: La Viva Terra, Salviamo l’Agricoltura e Toscana delle Agrobiodiversità che ci hanno permesso di avere prodotti biologici e soprattutto appartenenti al nostro territorio.
Durante la serata alcune delle fattorie stesse erano presenti alla festa per spiegare e vendere i propri prodotti agli intervenuti.
Ringraziamenti
Ci teniamo a ringraziare davvero col cuore tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione e la riuscita della giornata.
Tutte le persone che hanno collaborato a pubblicizzare l’evento, sia disegnando la locandina che diffondendola; i Soci che hanno offerto parte dei loro prodotti e quelli che instancabilmente per due giorni li hanno cucinati; coloro che hanno aiutato a sistemare e decorare gli ambienti per renderli più accoglienti, confortevoli ed in tema con l’Associazione; i Soci che hanno servito ai tavoli in maniera impeccabile non facendo mai mancare nulla ai commensali intervenuti; coloro che hanno aiutato a risistemare il post-festa, anche con gli occhi un po’ stanchi e “abbottonati”, ma sorridenti.
E in ultimo ma sicuramente non meno importante tutti coloro che, Soci e non, sono venuti alla cena per sostenere e contribuire a questa nostra piccola realtà che in realtà è stata davvero “Grande”.
Non possiamo che promettere di cercare di replicare presto per coloro che non sono riusciti ad iscriversi in tempo ed ha partecipare per via dei numeri limitati, sicuri che proteggere e sostenere il territorio che ci circonda sia la vera strada per il progresso!
Grazie ancora col cuore a tutti,
Il Presidente
Stefano Berti